logo GamerClick.it

-

Con quest'anime tornano di prepotenza gli eroi, quelle magnifiche persone che riescono a vincere il male. E se invece il male fossero proprio gli eroi?
E' questo il punto cardine del progetto che sviluppa una trama intricata degna del miglior investigatore. Adlet é quasi morto per scoprirlo.

Tra i protagonisti, principali e secondari, spicca certamente questo ragazzo mingherlino, Adlet Mayer, che si autoproclama costantemente "l'uomo più forte del mondo": sebbene non vi sia nessun motivo per ritenerlo tale, egli si dimostra il più grande tra gli eroi del suo tempo. Lui sa di essere il più debole di tutti: non è forte come Goldov, né agile come Hans e non ha alcun potere per contrastare "le sante" (eroine dai poteri sovrannaturali). L'unico modo con il quale un uomo comune possa essere alla pari o più forte degli altri eroi è credere di essere il più forte di tutti, ma si può dire: "Ma anche se lo crede, non può certo farcela". Forse è così, tuttavia avere un atteggiamento positivo forse non porterà a niente, ma dà una possibilità in più per farcela. E quando le possibilità sono poche, una in più o una in meno può fare la differenza: ecco perché è veramente il più forte di tutti. Anche se non eccelle in nessun campo è abbastanza forte, agile, veloce ed è il più sveglio.
Gli altri peccano molto in uno o più campi. Del resto, i talentuosi come gli eroi riescono a colpire bersagli che i normali non riescono a colpire; ma il genio, come Adlet, riesce a centrare un bersaglio che nessun altro può vedere. Poiché la sua forza, la vera forza, non è un potere o vigore fisico, ma proviene da una volontà indomabile. Proprio per questo si merita non solo la stima dei suoi compagni, ma assume anche il carisma capace di catturare pienamente l'attenzione dello spettatore.
Il fatto che sia nata una storia d'amore in una situazione simile (come un fiore in un deserto) ha sicuramente, a mio avviso, fatto levitare la valutazione complessiva dell'anime.

Eccellente la prestazione grafica e sonora, l'ambientazione e anche la trama. Ottimo, ma si spera in un proseguo altrettanto soddisfacente.