logo GamerClick.it

-

Se potessi dare un nuovo titolo a questa raccolta di storie (ambientate durante gli avvenimenti della prima fortunata serie), la chiamerei "Quello che Yukito Kishiro avrebbe dovuto fare al posto di Last Order".

Devo dire che ho apprezzato praticamente tutte le storie (forse un po' noiosa ed anonima in alcuni momenti l'ultima, ma poi si riprende verso la fine).

Certo, probabilmente non hanno il pathos della già citata prima serie, però in alcuni momenti gli si avvicina sia come linea di pensiero, sia come intensità emotiva (solo un po' però!).

I disegni sono di buona fattura, infatti rispecchiano lo stile visivo visto in Last Order, con scene di combattimento semplici ma comprensibili al lettore.

Concludo consigliando questa raccolta di spin-off a coloro che hanno letto, amato ed apprezzato la prima serie (quello con il primo finale per intenderci), assieme ad Ashen Victor (altro spin-off, ambientato nel mitico motorball).
A tutti gli altri invece, consiglio la lettura della prima serie (a parer mio molto bella, in modo particolare le prime tre storie, garantito!), dato che senza un'infarinatura di base, non credo riuscireste ad apprezzarla più di tanto.

voto: 6.5

Buona lettura.