logo GamerClick.it

10.0/10
-

Cercherò di contenermi in questa recensione ma non prometto niente.
A primo avviso dico subito che questo manga è un capolavoro, mai letto niente di così bello ed intrigante in tutti questi anni.
Già dal primo volume si capisce subito con chi abbiamo a che fare; il tratto del disegno è pressoché perfetto, non lascia scoperto niente, sopratutto negli ultimi volumi, poiché secondo me il tratto di Masashi Kishimoto è migliorato notevolmente!
Ora spostiamoci dal tratto del disegno alla trama, che secondo me è veramente il punto di forza del manga. All'inizio ricca di avventure e scenette anche divertenti e verso la fine si fa più seria ed intrigante. In quest'ultima parte ricorrono numerosissimi flashback che ricordano l'infanzia del protagonista e gli avvenimenti passati.
La storia del manga vede allora le avventure di Naruto che da ragazzino dispettoso e disubbidiente diventa col passare del tempo un ninja potente e rispettato da tutti, questo infatti vuole coronare il suo sogno, diventare il più grande Hokaghe (la carica ninja più alta del villaggio) di tutti i tempi. Lo seguono nelle sue avventure il serio e ritardatario maestro Kakashi, la ragazza che gli piace, Sakura ed il compagno di squadra silenzioso e vendicativo, Sasuke; passando poi per molti altri come il donnaiolo Jiraya, il perfido Orochimaru e la vecchia Tsunade.
Molteplici saranno le sue avventure ed io consiglio a tutti di seguirle vivamente.
Questo senz'altro è il manga che tra più di tutti merita l'acquisto.
Il voto finale: 10 per me è un po poco, ci vorrebbe come minimo un 100 spaccato ^^ .