logo GamerClick.it

-

<b>Attenzione possibili Spoiler</b>

Dai no Daibouken è una delle tantissime "versioni" ambientate nell'universo di Dragon Quest.
Un fantasy puro ben realizzato.
La trama comincia con la presentazione di Dai, il protagonista, nonché figlio di Baran un potente cavaliere dei draghi, che vive assieme a Brass, un vecchio mostro che chiama "nonno", sull'isola Delmulin.

Dai, in compagnia del suo amico slime di nome Gome, sogna di diventare un prode guerriero; viene iniziato alle arti magiche da Brass, anche se più propenso al combattimento con la spada. Durante il suo allenamento farà la conoscenza della bella principessa Leona, che approda sull'isola per celebrare un rito sacro, ma verrà interrotta dalle pedine dell'esercito demoniaco del grande Satana Hadler, Dai cercherà di soccorrerla ed in quel momento scoprirà di essere in possesso un di un'enorme potere.
Dai diventerà l'apprendista del grande prode guerriero Aban, colui che sconfisse la precedente incarnazione di Satana.

Da questo momento comincia la vera avventura per Dai che durante il suo cammino incontrerà i fedeli amici Pop e Maam, assieme a loro si scontrerà con l'esercito di Hadler per portare la pace e la tranquillità nel mondo.

Una trama ben elaborata con un intreccio fantastico; i sentimenti dei personaggi sono alla base della storia, anche se non mancano di certo i combattimenti, che con il passare dei volumi maturano sempre di più cambiandone a volte il carattere come accade per esempio a Pop e Hyunkel. Colpi di scena non molti ma ben studiati e inseriti nel momento giusto. Tantissimi i personaggi come s'addice al più classico dei GDR (Gioco di Ruolo), molto originali.

Graficamente ricorda molto Dragon Ball, ma oltre la collaborazione di Toriyama per la realizzazione di mostri e fondali, non ha nulla a che fare; magari stile un po' anonimo all'inizio che cambia radicalmente con il passare della storia migliorando il tratto e la precisione d'esecuzione.
Uno Shonen-Fantasy da leggere tutto d'un fiato, leggetelo e non rimarrete delusi!