logo GamerClick.it

7.0/10
-

C-Blossom è un (troppo) breve manga d'azione, con un pò di romanticismo, mistero, e molte pistole.
Un giorno l'ho visto in fumetteria e la copertina mi ha subito attirato, e sfogliandolo non mi sembrava male.
Sui disegni niente da ridire, sono senza dubbio il punto di forza di questo manga: bellissimi, puliti, morbidi, precisi, quasi da shoujo manga.
I personaggi non sono caratterizzati male, ma si sarebbe potuto fare di più, la loro personalità non risalta abbastanza, ma d'altronde in 2 soli volumi non si possono fare miracoli.
Le scene d'azione sono particolari, le ho trovate un pò atipiche (non che sia un difetto), quindi non aspettatevi scene spettacolari realizzate come negli shounen manga.
La storia di per sè non è nulla di originale: una ragazza viene rapita e perseguitata da un'organizzazione perchè sa qualcosa che interessa a loro e viene poi aiutata da uno strafigo freddo e silenzioso armato di pistola (non vi ricorda niente... ? dai, fate uno sforzo... ). La poca originalità sarebbe un difettuccio da nulla, se la storia fosse stata portata avanti meglio.
Purtroppo, la suddetta storia non è stata sviluppata abbastanza, rimanendo in certi punti oscura e confusa, e il finale è un pò banale e "asciutto", non dà molta soddisfazione. Tutte ragioni per cui personalmente non me la sento di dargli più di 7.
Se C-Blossom fosse durato un paio di volumi in più, probabilmente la storia ne avrebbe giovato, e questo manga sarebbe diventato un piccolo gioiellino.
Comunque la lettura non è affatto sconsigliata; se volete un manga non troppo impegnativo, ben disegnato e abbastanza appassionante, provatelo.