logo GamerClick.it

-

Diciamolo sinceramente: ho letteralmente ADORATO questo manga. 3x3 Occhi pone le sue basi sulla leggenda dei Sanzhiyan Hum Kara o Triclopi, esseri millenari dai poteri soprannaturali che possiedono la capacità di inglobare dentro di se l'anima di un essere umano, facendolo così diventare un Wu (letteralmente "Nulla") ovvero un individuo immortale la cui esistenza diviene legata indissolubilmente a quella del triclope che lo ha generato.
Nonostante un inizio un po' "lento" (l'impressione che ho avuto è quella che nemmeno Yuzo Takada avesse in mente dove volesse andare con queste premesse) la storia segue le vicissitudini di Pai e Yakumo, una triclope e il suo Wu che cercano disperatamente di ritrovare la loro umanità. La serie viene divisa in quattro "macroblocchi":
<I>La statua dell'umanità</I> [vol. 1-2]; <I>Alla ricerca del Santuario</I> [vol. 3-5]; <I>Il segreto dei Triclopi</I> [vol. 6-11] ed infine <I>Trinetra</I> [vol. 12-40]. Seguono la crescita delle capacità combattive di Yakumo e Pai, intrecciata però alle problematiche che nascono dall'immortalità e dalla perdita della condizione umana.
In questo manga troviamo tutto: amore, disagi psicologici, combattimenti, tradimenti, ma più di tutto troviamo una storia di base costruita a regola d'arte e piena di colpi di scena. A tutto questo aggiungiamo richiami alla mitologia indiana (Shiva, Ganesha, etc...) che riesce a riesumare un'aria "fantasy" ma inserita nel contesto urbano dei giorni nostri e totalmente fuori dal comune.
Il manga è edito dalla Star Comics e possiede tutte le caratteristiche tipiche delle edizioni della stessa casa editrice. Non posso far altro che consigliarlo vivamente a chiunque voglia leggere un capolavoro.