logo GamerClick.it

8.0/10
-

L'opera narra le vicende di Kentaro Kuzumi che, a causa di una cicatrice al volto riportata in un'aggressione viene licenziato dal suo lavoro di commesso e diviene l'assistente della coordinatrice per i trapianti di organi. Kentaro si ritroverà quindi in un ambiente a lui sconosciuto e, conoscendo vari pazienti, scoprirà le leggi che regolano l'inverso dei trapianti in Giappone e i sentimenti di chi è in attesa di ricevere un organo e dei suoi cari, così come i sentimenti di coloro ai quali viene richiesto il permesso per trapiantare gli organi di un familiare anche prima che questi sia deceduto.
Kentaro conoscerà anche una ragazza di nome Kirin, affetta da una malattia cardiaca che, anche se al momento non presenta sintomi evidenti, è destinata ad aggravarsi ed a portarla a morte certa... a meno che non le venga trapiantato un nuovo cuore. Kentaro ha una compatibilità perfetta per il trapianto e dinanzi ai sentimenti della ragazza le promette che potrà avere il suo cuore qualora dovesse morire ma dovrà fare i conti con le leggi sui trapianti.
L'opera è piuttosto godibile nel complesso; unica pecca, forse, un finale un po' troppo improvviso che però non pregiudica la godibilità dell'opera.
Le varie situazioni mediche vengono spiegate di volta in volta e sono di facile fruizione e sono accompagnate da inserti medici tra un capitolo e l'altro' volti principalmente a spigare l'organizzazione del sistema dei trapianti in Giappone.
L'edizione è quella standard della Star Comics.