logo GamerClick.it

10.0/10
-

Toru Honda un giorno si imbatte in alcuni ragazzi di una famiglia che, poi scopre, è afflitta da una maledizione... cosi decide di cercare di scioglierla (trama mooolto sintetica, per evitare spoiler).

Fruits basket, non è il solito shojo scolastico da quattro soldi. In esso sono presenti moltissimi personaggi, e ognuno di loro ha un proprio carattere e una propria storia, quindi sarà molto facile affezionarcisi. La storia procede perfettamente per tutto il corso dei volumi. Essa vi saprà emozionare moltissimo facendovi ridere o anche piangere, e non vederete l ora di arrivare al ventitreesimo numero per sapere come finisce.
Il disegno all'inizio risulta ancora acerbo, ma dopo qualche numero c è un notevole miglioramento anche se non sarà forse al pari di altri manga, però resta comunque un disegno molto particolare, quindi da apprezzare. I personaggi durante la storia subiranno una notevole maturazione.
Direi che i "difetti" come già detto sono i personaggi che all'inizio tendono ad essere confusi perchè abbastanza simili, e non si capisce neanche molto bene quali siano le parti parlate e quelle pensate. Ma a questo ci si abituerà ben presto.
Quindi secondo me Fruits Basket è uno shojo molto bello che tutti dovrebbero e potrebbero leggere, visto che non risulta patetico come molte altre opere dello stesso genere.