logo GamerClick.it

9.0/10
-

Trama: Ann è un ragazza di 14 anni che vive a New York con sua madre. I suoi genitori si sono divisi quando lei era piccola, ed il suo sogno è quello di poter riavere la sua famiglia riunita, e per fare questo cerca di riavvicinare i suoi genitori comportandosi come loro vorrebbero che lei si comportasse.

Questo è solo l'incipt iniziale della trama, infatti nel corso della storia questa sarà sviluppata meglio. Questa storia è molto fresca e risulta di buona lettura anche per i nostri tempi nonostante l'opera sia stata scritta negli anni 80. Nello svolgersi della storia possiamo notare una grande crescita da parte di Ann ed anche degli altri personaggi. Anche se sono soltanto due volumi vengono presentati molti personaggi. La narrazione parte lenta, ma poi ad un tratto mette il turbo e lo tiene fino alla fine. Nel corso degli avvenimenti ci saranno molti colpi di scena che terranno il lettore incollato alla storia.

Questo è il primo manga di Yumiko Igarashi che leggo e devo dire che ne sono rimasto felicemente colpito. I disegni sono davvero stupendi, bellissimi gli occhi dei personaggi ma soprattutto colpiscono gli sfondi, davvero uno spettacolo per gli occhi. L'edizione da parte del GP non è molto bella, nel primo numero sono presenti tavole a colori che poi nel secondo spariscono, la carta è di colore giallognolo e trasparente, il volume è molto corposo, ma risulta leggero da tenere. Quindi non mi sento di bocciarla a pieno. In definitiva questo manga mi ha catturato e quindi mi sento di consigliarlo come lettura, visto che risulta di maggiore spessore rispetto ad altri manga dello stesso genere.
Voto 9,5.