logo GamerClick.it

10.0/10
-

Che dire di Arms? L'unica cosa che mi viene in mente è: leggetelo!
Io ho conosciuto questo titolo come anime, innamorandomene follemente, per poi passare al manga (non parliamo del reperimento che mi ha fatto impazzire, visto che alcuni volumi sono esauriti!).
La trama (ispirata spudoratamente ad "Alice nel paese delle meraviglie") è inizialmente di tipo studentesco, con tre ragazzi che iniziano a capire di avere dei poteri, imparando pian piano come sfruttarli. Il protagonista principale scopre di avere un entità distinta dentro di lui che esplode quando prova rabbia prendendo il sopravvento su di lui (tipo la volpe di Naruto) e distruggendo tutto indistintamente. Con il passare dei numeri riescono tutti a sfruttare i loro poteri al massimo e con coscienza; qui iniziano i problemi e l'ambientazione si sposta negli USA, dove scoprono che una organizzazione segreta chiamata Egrigori, li ha creati con uno scopo ben preciso, non nobile, quindi decidono di combatterli per essere liberi.
Arms fondamentalmente si struttura in due parti: la prima (che comprende i volumi 1-8 e copre la prima serie dell'anime) tratta di questi ragazzi che pian piano scoprono di avere dei poteri e di come utilizzarli; nella seconda invece, scoprono chi e perché ha dato loro tali poteri e tutto il contorno di esperimenti che c'è dietro.
I disegni sono molto belli e puliti, soprattutto quando si trasformano in mostroni, la storia è intensa, piena di sorprese e capovolgimenti; a volte ci spaventa nella crudezza di alcuni passaggi.
L'edizione italiana, pur curata da Planet Manga, è discreta (chi conosce la Planet sa cosa intendo).
In definitiva un ottimo manga fantascientifico da leggere e rileggere.