logo GamerClick.it

-

Vampire Knight narra le vicende di Yuki Cross, collegiale innamorata di Kaname Kuran, un bel vampiro capodormitorio della "night school", e di Zero, vampiro con un profondo e doloroso passato, innamorato di Yuki.
Matsuri Hino già dal primo numero riesce a prenderti e trascinarti nel mondo dark e sexy dei vampiri. La trama non è molto complicata, ma gli intrecci e i piani segreti di Kaname confondono il lettore spingendolo ad andare avanti (almeno per quanto mi riguarda). I disegni presentano il tipico tratto shojo con pose quasi plastiche e finte, ma molto curati nei particolari. I personaggi non sono il massimo dell'originalità, infatti vi è l'eroina pronta a sacrificarsi per la gente che ama, il ragazzo afflitto dal dolore e il losco bel ragazzo che trama alle spalle delle persone. L'edizione Deluxe è ottima,pagine bianche e dotata di sovracoperta, vale i €5,50 spesi.
Vampire Knight, però, a mio avviso, non ha una morale ben precisa, ma è un normale manga che narra una fantastica storia.
Mi piace il fatto che ogni volume si chiuda con un colpo di scena, ma non mi piace il fatto che l'autrice sia lenta nel comporre il manga. Il voto finale sarebbe 8.5 ma ho preferito approssimare per difetto, dato che la serie non è ancora finita.