logo GamerClick.it

9.0/10
-

Un manga fantastico! Uno dei pochi shojo che sto leggendo ma l'ho trovato una gran sorpresa.
Misao è una liceale che riesce a vedere gli spiriti ed è innamorata del suo amico d'infanzia Kyo, che da piccolo si trasferì di città dicendo che un giorno l'avrebbe sposata. Quando Misao ha ormaiperso le speranze ecco che Kyo si presenta, però, sotto forma di Tengu, e sotto le vesti di professore. Misao s'innamorerà di nuovo di Kyo, ma lui è veramente innamorato di lei o la vuole solo perché il suo sangue potrebbe donare la prosperità e l'immortalità al suo clan?
Trama fantastica e innovativa con elementi fantastici, collegati con la vita reale. Le emozioni che prova la stessa Misao ricadono sul lettore facendolo immergere nel mondo della studentessa.
I disegni sono bellissimi, anche se presentano il tipico tratto shojo. I dialoghi sono fluidi e semplici, e rendono la lettura molto veloce e poco impegnativa. La caratterizzazione dei personaggi è buona. Mi aspetto molto da questo manga, per questo ho dato un voto così altro nonostante abbia letto solo 2 volumi (non per niente ha vinto il premio come miglior shojo nel 2009 allo Shogakukan Manga Award). Consigliato agli amanti dello shojo e a chi vuole immergersi in questa tipologia di manga.