logo GamerClick.it

9.0/10
-

Dopo il successone riscosso in America, il manga scritto e disegnato dal mitico Yuji Iwahara, King of Thorn, giunge finalmente in Italia grazie alla Flashbook edizioni.
L'autore, altrimenti noto in Giappone come il "character designer" della fortunata serie anime "Darker than Black" (ora diventata anche manga), ci propone una storia dove avventura, fantascienza e disegni con forti contrasti chiaroscurali si intrecciano per dare vita a uno dei migliori manga Seinen in circolazione.
Il prologo mostra la situazione della Terra nel 2012 (chissà perché avranno scelto proprio questa data! XD) minacciata da un potentissimo virus che lascia dietro di sé un'interminabile sfilza di cadaveri.
La mortalità è infatti del 100%, nessuno degli infetti sopravvive alla repentina pietrificazione del corpo, due caratteristiche, queste, che gli hanno conferito il nome di "Medusa", come la Gorgone della mitologia greca. Centosessanta contagiati vengono così selezionati per essere ibernati in un laboratorio ricavato da un antico castello ristrutturato, in attesa che il progresso della scienza possa trovare un rimedio. Ma quando si risvegliano,dopo un tempo indefinito,scoprono una terribile verità: non vi è alcuna traccia di esseri umani vivi, l'intero laboratorio è cosparso di rovi e per di più i malcapitati si ritrovano circondati da una moltitudine di mostri aggressivi e (quando mai non lo sono!) affamati.
Inizia così una corsa per la sopravvivenza che porterà fuori dal laboratorio solo un gruppetto eterogeneo di 7 persone: la giovane protagonista Kasumi, un anziano politico(scorbutico), un bambino di 10 anni, una giovane donna(ex-madre), un uomo di colore irruento, un biondo quattrocchi e un galeotto palestrato.
Tra la ricerca di altri sopravvissuti, viveri e armi per difendersi, la fuga perenne dai mostruosi ostacoli,il virus medusa che man mano li divora e le insidie di un castello abbandonato gli sviluppi di questa storia sono del tutto imprevedibili e pieni di suspance!
E se poi aggiungiamo a tutto questo che nel gruppo si formano divergenze e scontri perché si conoscono verità che non si vogliono rivelare?
E chi è la bambina con le trecce bionde che ogni tanto assiste alle disavventure dei malcapitati? Perché lei non sembra spaventata dalla situazione?
Beh,se volete scoprirlo leggete King of Thorn!
Lo consiglio caldamente a tutti, soprattutto agli appassionati dei survival-horror, tipo Resident Evil o Alone in the Dark.

I miei voti:
Disegni:9, Storia:9, Personaggi:8.