logo GamerClick.it

8.0/10
-

"Jack Frost" di Jin-Ho Ko è uno di quei manga che già dal titolo e dalla tipologia dei disegni (basti vedere la copertina del primo volume) suscita a mio parere un certo interesse.
Jack Frost, oltre ad essere il soprannome di Bob Dylan, è ormai da secoli noto nel folklore nordeuropeo(in particolare si crede sia un immagine nata in Germania dagli Anglo-Sassoni) come una strana creatura (simile nelle fattezze a un elfo) considerata la personificazione del gelo invernale.
La tradizione originale vuole che sia egli l'autore di alcuni particolari disegni di cristallo che si formano alle finestre delle case le mattine particolarmente fredde. Questa tradizione si è poi diffusa anche in America e in particolare in Canada, dove ancor oggi Jack Frost è ricordato come la "personificazione dell'inverno", ma anche come il classico nome da dare a un pupazzo di neve.
Tornando al manga, la storia è ambientata all'istituto superiore privato Amityville" e i protagonisti sono due: la giovane liceale Ju Noa e Jack Frost, presentatoci da subito come "il più forte dell'istituto".
Come avrete intuito in questo liceo non si fa la solita vita scolastica, i liceali sono tutt'altro che comuni esseri umani e le "lezioni" consistono in lotte per l'equilibrio del potere tra le aree. Ed essendo Jack l'unico studente rimasto dell'Area Nord e anche il più forte dell'istituto, tutti (e dico tutti!) vogliono ucciderlo! L'arrivo di Ju Noa, ignara di essere una rarissima "mirror image", come compagno di classe non faciliterà di certo le cose... Cos'è una mirror image? Beh una cosa è certa: è immortale!
E nella storia dei manga è mai esistito un cattivone che non desiderasse l'immortalità?
Questi sono i presupposti della trama di Jack Frost di Jin-Ho Ko, un manhwa pieno di combattimenti all'ultimo sangue, superpoteri incredibili e tanto sadico humor ad intervallare gli sviluppi di una storia che si prospetta molto interessante.
Una lettura tutto sommato leggera, una storia semplice da seguire che consiglio vivamente.

I miei voti:
Disegni:8, Storia:7, Personaggi:8.