logo GamerClick.it

-

Ed eccomi qui a scrivere una recensione su Kingdom Hearts 2! Però con questo nuovo capitolo proprio non ci siamo! La storia è quella: Sora continua la ricerca del suo migliore amico Riku per tornare a casa da Kairi, ma questa volta, oltre agli Heartless, dovrà affrontare l'Organizzazione XIII. Fin qui nulla di strano, ma stiamo parlando della trama del videogioco perché, a mio avviso, questi cinque volumi non la rispettano pienamente. E questo mi ha molto deluso, soprattutto nel finale. Questo capitolo si differenzia molto dai precedenti per come è stata trattata la storia, ma andiamo per gradi, partendo con la trama: nei precedenti capitoli, la trama, seppur raccontata frettolosamente, era stata tutto sommato ben rappresentata, cosa che non succede con questo capitolo, poiché la storia a volte sembra allontanarsi dalle vicende del videogioco, nel senso che sono state fatte modifiche che si potevano evitare! E questo rappresenta un punto sfavorevole, facendo storcere il naso ai fan (cosa che è capitata a me) ma entriamo nel dettaglio.

<b>[Attenzione, spoiler!]</b>
I primi 2 volumi sono apprezzabili, ma già qualcosa comincia ad andare storto nel terzo, dove troviamo la copia di Vexen. Ora io vorrei capire il senso di questa scelta! Nel corso della storia appariranno altri membri dell'Organizzazione XIII, ma Sora non li sconfigge! Il "mondo che non esiste" non compare minimamente, e questo rappresenta il fulcro di tutto il finale della storia; di alcuni membri dell’organizzazione non viene svelata l’identità, (es. Luxord, Xemnas), il finale quindi ti lascia con l’amaro in bocca, poiché non si sa se continuerà! Naminè compare solo all'inizio nella storia di Roxas, poi di lei non si ha più alcuna traccia. Bastava anche solo un volume per raccontarlo meglio!
<b>[Fine spoiler.]</b>

Il finale non lo svelo ma lascia veramente a desiderare, poiché leggendo non puoi non chiederti se la fine sia veramente quella oppure no! Per quanto riguarda il disegno e i personaggi non mi lamento, disegni e personaggi ben curati, rispecchiano le personalità viste nel videogioco, forse sono l'unica cosa che si salva nel manga. Se fosse durato qualche volume in più l'avrei apprezzato maggiormente, purtroppo così non è stato. Spero in una continuazione, perché così non lo si può leggere.