logo GamerClick.it

6.0/10
-

<b>[Attenzione, possibili lievi spoiler.]</b>

Ragazze, se avete voglia di un caffè servito da personale unicamente maschile e soprattutto strafigo, venite a un host cafe, CAFE ANGE, non rimarrete deluse. Dove lo trovate? in questo manga, Koakuma Cafè, di Aya Oda. L'ingresso però è sconsigliato a chi soffre di diabete, perché questo manga è troppo dolce e zuccheroso, con tanti baci, sorrisi e I love you... Per le ragazzine che ancora non hanno conosciuto l'Amore Reale, è l'ideale per sognare!
"Koakuma", come viene spiegato in una nota di questo manga, significa "piccolo diavolo", riferito a persona pestifera e dispettosa. Un tempo veniva usato in riferimento alle donne di facile costume, ma ora viene utilizzato per i maschietti che seducono tante donne ingannandole, insomma il Koakuma dovrebbe essere il nostro classico maschio bastar... ehm dongiovanni, che fa il furbetto con le ragazze; ma nulla di tutto questo troverete in questo manga: il ragazzo che dovrebbe essere un koakuma, Chika Tennoiji, in realtà è un maschietto che fa il prezioso all'inizio, ma poi cede al fascino della bellissima Sakura Ariyoshi, senza tante storie. In realtà, è Sakura la vera protagonista di questo manga, dai grandi occhi dolci e i capelli lunghi e rossi, e tutto, ma proprio tutto, gira intorno a lei.

La trama è molto semplice: Sakura si imbatte per la prima volta in Chika, ragazzo bello e misterioso, dalla faccia d'angelo, ma carattere da diavoletto. Sarà un colpo di fulmine. Cercherà in tutti i modi di conquistarlo (insomma sarà una ragazza a prendere l'iniziativa, potere alle donne :-P); ma appena sarà vicina al suo obiettivo, appariranno nel corso della storia altri 3 ragazzi bellissimi: Naoki, Hibiki e Shinta, un po' troppo simili nell'aspetto, con caratteri particolari e ovviamente tutti innamorati di lei (beata lei).
Sakura è innamorata solo di uno di loro, però anche gli altri e tre riescono a farle vibrare un po' il cuore e con uno cede quasi alla tentazione... sembra che le cose si complichino, ma tranquille, finirà bene.

Una dolce commedia, una storia un po' irreale che non capiterà mai a nessuna di noi nella realtà, ma alla fine il bello dei manga è proprio questo: farci sognare.
Consiglio questo manga per le sognatrici, per chi preferisce sempre il lieto fine in ogni cosa e odia i cambiamenti radicali che possono provocare un malinteso. Lo consiglio anche a chi non piace questo tipo di storie, ma si vuole allenare a disegnare tutti i tipi di baci e di espressioni di due soggetti innamorati, questo manga ne è pieno, e sono davvero belle le rappresentazioni dei baci!
Il costo di questo manga è di 4.20 euro, sono solo 4 volumi, le loro copertine possono fare bella figura sul vostro scaffale. Per quelli che lo compreranno... buona lettura!