logo GamerClick.it

-

Non posso dare un voto più alto perché ho letto solo un volumetto, per adesso la trama è gradevole, si ambienta in un futuro lontano nel quale però vestiti, abitazioni e struttura sociale assomigliano molto all'epoca medioevale; in questo ipotetico futuro ovviamente ci sono dei cattivi, chiamati "demoni", che arrivano da un'altra dimensione. Per combattere l'influsso della dimensione maligna e i demoni che arrivano da essa, gli esseri umani creano delle "uova" che, unite agli esseri umani, generano una speciale razza di super-uomini chiamati Gaito.
Ci sono diversi tipi di Gaito, ovvero, in ordine gerarchico: Custode, Cantore, Restauratore, Guaritore, Guardiano. I Guardian, la specie a cui appartengono i quattro protagonisti, sono quelli più in basso nella scala gerarchica e perciò subordinati agli altri.
Poiché il quartetto, composto di soli uomini, non ha un padrone, essi tendono ad accettare vari lavori dagli esseri umani e così facendo si costruiscono la nomea di mercenari, poiché si macchiano della colpa di accettare lavori dagli esseri umani, invece di limitarsi a difendere la Terra dai demoni. Un giorno però i quattro si imbattono in una "rarità", un Gaito donna. Essi sono rari perché le uova si impiantano più difficilmente nelle donne, inoltre la donna in questione è anche albina, e ciò la fa essere così rara da essere considerata una dea dai comuni mortali. La donna è una restauratrice, cioè ha il compito di sigillare la Terra per impedirne l'erosione, i sigilli in generale non durano più di 50 anni, quindi i restauratori sono sempre in viaggio per ripetere il rituale.
Durante la storia si scopre inoltre che i Gaito possono accoppiarsi con gli esseri umani creando degli ibridi, Gaito-umani, anch'essi con delle caratteristiche fuori dal comune, ad esempio una vita più lunga; i Gaito ad esempio vivono dai 300 ai 600 anni, e quando ciò avviene l'uovo non muore, ma ritorna al Gaito custode.

In sostanza la trama non è innovativa, seppure di piacevole lettura. Un difetto che ho notato è che a volte ci si perde dietro a tutti i personaggi e credo che ci voglia qualche volumetto per ambientarsi bene nella trama e nei personaggi.