logo GamerClick.it

7.0/10
-

L'opera è incentrata su questa ragazza, Miyuki, che si trova improvvisamente da sola a badare ai suoi fratelli dopo l'incidente dei genitori. Questo comporta grandi responsabilità e sforzi per mantenere il reddito familiare adatto per il sostentamento giornaliero. Abbandonata la scuola e la sua più grande passione, il tennis, si dedica in tutto e per tutto al risarcimento di 250 milioni di yen alla Yakuza, da cui il fratello maggiore si era fatto prestare i soldi.
L'unica maniera per pagare il debito si dimostra intraprendere la carriera tennistica, sogno che aveva fin da piccola. Attraverso vecchie conoscenze nel mondo tennistico e conoscenze inaspettate, riuscirà a far ripartire questo sogno, date le sue enormi potenzialità.

Urasawa si dimostra forse un po' superficiale in questa storia, ma se ne intravedono i tratti che saranno poi distintivi, nel prosieguo degli anni, nelle opere successive. Il manga è una delle solite storie riguardanti lo sport, un misto di commedia e azione, utili sempre a tenere attento lo spettatore. Come la storia, anche i personaggi sono banali, di cui non abbiamo particolari caratteristiche identificative.
I disegni da qui in poi saranno i disegni che Urasawa adotterà fino alle opere uscite in questi anni, ovvero essenziali, ma efficaci.
L'unica edizione uscita fin'ora in Italia è quella della Planet Manga, al prezzo di 10,90 euro, spropositato se paragonato all'edizione che, presenta sì delle pagine a colori, ma su carta velina, paragonabile a Pluto.

Lo consiglio oltre a chi è fan, come me, di Urasawa, a chi vuole farsi una lettura leggera, e anche a chi vuole ritornare con la mente al periodo in cui le storie incentrate sugli sport impazzavano.