logo GamerClick.it

-

Bello, bello, bello. Il manga più originale che abbia letto negli ultimi anni.
La storia parla di Edward e Alphonse Elric, due fratelli che, cercando di resuscitare la madre morta, violano le leggi dell'Alchimia. Edward paga perdendo un braccio ed una gamba, Alphonse perde il suo intero corpo: la sua anima riesce però ad essere legata ad un'armatura grazie ad un sigillo di sangue. Ed decide così di diventare alchimista di Stato per trovare più facilmente la Pietra Filosofale e ridare un corpo al proprio fratellino.

La storia è veramente spettacolare, piena di colpi di scena, a tratti divertente e a tratti drammatica, senza mai essere banale o forzata. I personaggi più divertenti sono senza dubbio i fratelli Elric, Ed in particolare: il suo arrabbiarsi quando si fa riferimento alla sua altezza mi fa sempre morire dal ridere. Al, anche essendo il più piccolo dei due, è però il più ragionevole e buono e riesce (quasi) sempre a tenere a bada lo spericolato fratello. Altri personaggi sono la loro amica d'infanzia, Winry, costruttrice di automail, il colonnello Mustang, il comandante supremo dell'esercito, e molti altri che fanno da contorno alla vicenda.
Il disegno a mio parere è molto particolare, e le scene d'azione sono davvero stupefacenti. Ancora non ho letto tutti i volumetti, ma finora questo manga si merita un 9 pieno.