logo GamerClick.it

-

Era l'anno 2017 (in realtà il 2007). Un giorno un ragazzo come tanti(ma anche no) si ritrovò nel bel mezzo di un attentato terroristico, un tentativo di furto di un'arma sperimentale britannica, che altri non era che una misteriosa ragazza dai capelli verdi con una certa passione per il bondage. Questa ragazza diede al nostro protagonista, Lelouch Vi Britannia (principe Britanno ripudiato dal padre e mandato in Giappone come ostaggio politico per poi esser considerato morto), il Geass, il potere dei Re. E qui parte la sua crociata contro il padre e i fratelli, colpevoli verso di lui e i popoli che stavano distruggendo sotto il loro dominio.

Ma... Nunnaly? In pochi punti della serie la sorellina sulla sedia a rotelle e completamente cieca ha avuto un ruolo più o meno significativo, essendo "solo" il pretesto principale per questa pseudo vendetta/conquista del mondo. Qui Nunnaly ha deciso di appendere la sedia a rotelle al chiodo, è riuscita ad avere dei super poteri ed è decisa a spaccare qualche testa grazie al Mark Nemo, il suo KMF nuovo fiammante. La trama originale NON si può superare questo è certo, ma questa storia fa aleggiare una strana aria di novità in tutta la serie, dando a Nunnaly la profondità e l'importanza di cui aveva bisogno anche nella serie originale.

Una bella serie, con uno stile di disegno davvero fluido e che si accompagna bene alle vicende. La trama è ben curata, presenta molti "aggrovigliamenti" tipici anche della trama originale (quelli che mettono alle strette i protagonisti, costringendoli a tirar fuori nuove trovate su come andar avanti) e il design è davvero ben curato. I fan dei KNF presenti nella serie originale non devono aver paura di niente: sono stati disegnati in maniera fantastica, quasi identici alla serie originale (qualcuno ha pronunciato il Guren MkII?). Un buon manga, non c'è che dire.