logo GamerClick.it

8.0/10
-

Se si dice "Escorcista", immediatamente si pensa al lungometraggio omonimo di William Friedkin, che ha fatto impazzire generazioni, oltre ad aver "ispirato" uno Scary Movie. Qui gli esorcisti sono ben altro, e acquistano un certo spessore, in un 1800 immaginario in cui, segretamente, il mondo è sull'orlo dell'annichilimento.

La storia tratta di Allen Walker, giovane esorcista che fa parte del Black Order, un'associazione di Esorcisti creata appositamente per combattere gli Akuma, armi meccaniche/biologiche che attirano l'anima delle persone morte, in modo che poi uccidano la persona a loro più cara e ne prendano possesso del corpo, rendendoli macchine sterminatrici che uccidono gli umani per evolversi assumendo forme più potenti. L'unica cosa in grado di sconfiggere questi abomini è l'Innocence, uno strano materiale di cui sono fatte le armi degli esorcisti in grado di liberare l'Anima delle persone intrappolate dagli Akuma. Allen ha l'Innocence direttamente nel corpo, infatti il suo braccio sinistro è un'Arma che può usare in combattimento, e per di più, grazie a una serie di circostanze, è diventato un mezzo Akuma, ricevendo il potere di vedere le anime intrappolate nei suoi nemici "meccanici", una cosa che lo segnerà in vari punti della storia.

Sarà per le atmosfere un po' Dark, il design ben fatto, le scene comiche miste a combattimenti incredibilmente dettagliati, il buon chara design, ma questo manga è secondo me davvero affascinante e ben fatto. La storia presenta continuamente dei colpi di scena e/o altri spunti per un possibile seguito, rendendola abbastanza imprevedibile. Per non parlare poi della caratterizzazione dei personaggi e della loro profondità. Spunti ovunque per mandare avanti e rendere ancora meglio quest'opera.

Una buona serie da seguire con cura, peccato che io faccio fatica a ricordarmi i nomi dei personaggi nuovi e il manga esce ogni 2(3?) mesi...