logo GamerClick.it

9.0/10
-

Si sa,la figura del vampiro ormai sta andando a farsi f*****e, dopo Twilight e tutte quelle cavolatelle per adolescenti bimbeminkie arrapate, il vampiro è una figura ben lontana dalla magnificenza del Dracula di Bram Stoker.

And here comes a new challenger!
Hellsing rispolvera la figura del vampiro classico con qualche aggiunta non invadente,e una storia incisiva, sia nelle svolte che nel disegno (che però nei primi numeri esagera con le proporzioni di braccia o gambe).

Hellsing è un'organizzazione della chiesa puritana, creata appositamente per uccidere i vampiri sul suolo britannico. Il loro miglior agente è il misterioso Alucard, un vampiro addestrato per obbedire al padrone della casata Hellsing, nonché presidente dell'omonima società, e cioè Integra Hellsing. Negli anni, i vampiri sono aumentati di numero, e quindi potrebbe esserci lo zampino di qualche associazione terroristica o peggio dietro, quindi il ruolo di Alucard non si limita solo al famoso "Search and Destroy" di Integra. Detto ciò Alucard, armato dei suoi poteri, anormali perfino per i Vampiri normali, e accompagnato da Seras Victoria, la sua Vampirella discepola, dovrà sbrogliare l'enigma di questa cospirazione, che ha radici perfino nella Germania Nazista...

L'unico problema all'inizio era il disegno che, come già detto, mancava di proporzioni a volte, e Integra spesso sembrava un uomo (Xemnas è anche il capo di Hellsing??Non lo sapevo...). Andando avanti con i volumi però questo difetto si è assottigliato pian piano, raggiungendo una differenziazione di misure e di sessi abbastanza marcata. Nonostante ciò, fin dall'inizio il disegno presentava dettagli invidiabili, non solo nei singoli personaggi, ma anche nell'insieme. Una caratteristica che ha reso molto l'orrore in cui Alucard si può trasformare prima di sfracellare i propri avversari. Per quanto riguarda la storia, l'inizio non è male, e nonostante un punto in cui non c'è molto di eclatante,all'improvviso scoppia tutto in uno scenario che di sicuro molti dei lettori non avevano previsto.

Buona storia, buon chara design, ma meglio se lo legge gente abituata all'Horror/Splatter/Azione. Oltre a questo, riporta al suo leggendario splendore la figura del vampiro, non più vampiro emo/fichetta, ma un vero essere delle notte, armato fino ai denti (e coi denti).