logo GamerClick.it

-

Koushi Inuzuka è un ragazzo relativamente normale, è un secchione ma grazie al suo aspetto ha successo con le donne, e nonostante abbia un padre estremamente fissato con le arti marziali odia l'uso della violenza (ciò è determinato anche da uno shock infantile rimosso). In questa totale calma, arriva l'elemento che manda in quel posto l'equilibrio del piccolo universo di Koushi: la sua futura sposa Momoko, che fino a poco tempo prima "non conosceva". Nonostante il loro incontro sia stato deciso da un matrimonio combinato (per motivi "politici" segreti, una di quelle cose che fa capire quanto siano inutili i politici), Momoko è davvero innamorata del suo promesso sposo, però lui la ignora, vuoi per il suo comportamento bizzarro e spesso esuberante o per il fatto che lei potrebbe mettere alle strette un Goku Super Sayan 5 fuso con Vegeta al medesimo livello. Infatti lei, oltre a essere la sua promessa sposa, è anche una specie di guardiana, infatti ci sono innumerevoli assassini che vogliono attentare alla vita di Koushi per evitare il matrimonio combinato.

Un altro esempio di comicità semi/paradossale venuto benissimo. Questo protagonista quasi del tutto normale, in un contesto simile, con una ragazza simile, creerà molte situazioni comiche, infatti il manga è pieno di gag. Infatti, nonostante gli input da shojo (inteso più che altro come "shojo" alla Negima) e/o shonen, questa serie è molto comica e il disegno si accompagna stranamente bene alla comicità sempre presente. Come in Dragon Ball o simili, le figure maschili sono a volte esagerate (parlando di muscoli) ma è anche per delineare la superiorità di Momoko (una ragazzina simile che schiaccia un tizio alla Ken, ve lo immaginate?), molto spesso anche questo usato come chiave comica in vari momenti.

È secondo me un buon manga, iniziato per curiosità e continuato per passione. Il solito danno è della J-Pop,un prezzo un po' alto per un volume che potrebbe essere sì e no da 3,90 o 4,30 euro. A parte questo, è una serie che consiglio a tutti.