logo GamerClick.it

9.0/10
-

Probabilmente il miglior manga del 2010! Makoto Yukimura ci regala un seinen di eccellente qualità sia artistica che narrativa.

Vinland Saga è ambientato all'epoca dei vichinghi, il protagonista è Thorfinn un giovane dalla capigliatura bionda e dal carattere molto introverso. È un mercenario ma non combatte per i soldi o per la gloria, combatte per avere vendetta nei confronti di chi ha ucciso suo padre.
Con questa premessa di fondo ogni pagina di questo manga ci immergerà nella cultura dei paesi nordici; i loro ideali, i loro usi e costumi e sopratutto il loro modo di fare la guerra. Una trama davvero coinvolgente ed emozionante, anche se non originalissima. I personaggi sono molto ben delineati, ognuno ha la propria storia, la propria vita e il proprio carisma.

Edizione con sovracoperta della Star, che in qualche volume ci propone anche delle graditissime pagine a colori. Rilegatura perfetta e carta che solo controluce presenta segni di trasparenza. Il prezzo è di 4.90 euro a volume. Il disegno è molto ben curato, sopratutto nei combattimenti. Solo alcuni dettagli sembrano un po' scarni.
In conclusione, Vinland Saga è un manga da avere assolutamente nella propria collezione, sia per gli amanti del genere sia per i non.