logo GamerClick.it

-

Le prime pagine del primo volumetto di questo manga non mi erano piaciute più di tanto. Il protagonista maschile all'inizio è uno sbruffone antipatico: inizia con trattare la povera Kayano come una schiavetta, e poi dopo un certo evento che non spoilero, puff, questa storia della schiavetta sparisce nel nulla. Mah, è una cosa che mi ha perplessa non poco. La storia di per sé è molto carina (io amo gli shoujo) e ad ogni volumetto c'è sempre un colpo di scena che fa venir voglia di leggere tutti i volumetti di seguito. Non sto qui a scrivere il riassunto della storia perché ormai in molti l'hanno raccontata, potrei solo dire le mie impressioni.

La storia non è proprio originalissima, ma questo intrigo tra i due mi è piaciuto parecchio (mi è anche piaciuto il fatto che in questo manga non c'erano scene erotiche come in molti manga shoujo). Un'altra cosa che mi è piaciuta è che il protagonista ha diverse pettinature in tutto il manga (a volte pensavo non fosse nemmeno lui!) e questo dà un bel punto in più.
La nota dolente è il carattere di Kayano: ma quant'è piagnona? Piange veramente per TUTTO, per qualsiasi cosa. Sarà anche una ragazza sensibile ma non è possibile piangere per minimi dettagli. Poi non trovo realistico il fatto che lei non serba rancore per nessuno e che, anzi, aiuti gli altri. <b>[ATTENZIONE SPOILER]</b> Addirittura non ne dice quattro a Takeru quando 'sto qui, dopo le premure della ragazza, le dice di non rompere e di lasciarlo in pace. <b>[FINE SPOILER]</b>

Tutto sommato è un manga che consiglio se amate il genere. Gli do 9 solo perché non mi piace molto il carattere piagnone della ragazza.