logo GamerClick.it

9.0/10
-

Mushishi è un'opera sublime, in grado di offrire delle emozioni uniche! Il manga è composto da dieci numeri e quasi ogni capitolo è autoconclusivo. È ambientato in un passato non definito e narra le avventure di Ginko un misterioso studioso di mushi, strane creature invisibili che convivono insieme agli altri esseri viventi e a volte causano dei problemi. Solo poche persone riescono a vedere i mushi e Ginko è uno di questi, il suo lavoro consiste nell'aiutare la gente disturbata dai mushi.

Il punto forte di Mushishi è l'atmosfera quasi tangibile che si prova durante la lettura, ogni storia di Ginko è introspettiva ci fa riflettere sui vari aspetti dell'animo umano. È anche molto rilassante e meglio ancora se accompagnato con della musica.
I disegni migliorano nel corso dei volumi dato che è stato realizzato in dieci anni e l'edizione italiana è ottima, con una copertina ruvida e molte pagine a colori, giustificata anche dal prezzo abbastanza elevato.
Consiglio quest'opera a chiunque volesse provare qualcosa di diverso dai soliti manga, e degno di nota è anche l'amime realizzato dallo studio Artland, che riesce ad catturare meglio lo spettatore nel fantastico mondo di Ginko grazie ai colori e alla colonna sonora ben realizzata.