logo GamerClick.it

-

Il mio voto sarebbe un 7 e mezzo, ma ho preferito mettere 8 per 2 motivi: i disegni, e perché adoro quest'autore.
La storia, ovviamente, non è niente di che dal momento che in un volume autoconclusivo non ci si può aspettare molto. Però Boichi, sinceramente, mi ha fatto morire nelle sue gag, specialmente quando Caisar perde il cappello o quando lo cerca.
In questo manga ci si trova davanti a: molto, anzi, moltissimo fan service; tanta azione; spiegazioni dettagliate sulla cucina e i vari metodi di cottura (d'altronde è un manga di cucina!).

I disegni sono tra i punto forti del fumetto, d'altronde parliamo di Boichi! Tratto pulito, le scene di combattimento non sono per niente confusionarie, e non si può certo dire che le ragazze siano delle streghe.

L'ediione J-pop è, come sempre, almeno per me, fantastica: su 240 pagine circa abbiamo 5 pagine a colori (quelle iniziali), carta di alta qualità (standard J-pop) bianchissima con una trasparenza quasi inesistente e ben "solida", non come quelle dei primi volumi Star Comics, che se giri pagina si distruggono.

Tirando le somme, mi sento di consigliare questo volume a tutti i fan di Boichi, poiché troveranno in questo volume tutto il lato "zozzo" di Sun Ken Rock, agli altri lo consiglio se cercano un volumetto leggero, senza troppe pretese, che sappia divertire il lettore. Se invece cercate un volume serio che sappia tenere il lettore con gli occhi incollate alle pagine e che sappia farlo riflettere, consiglio a tutti il volume "Hotel", che uscirà a giugno per la Planet Manga (quanto avrei voluto che fosse stato J-Pop!).