logo GamerClick.it

7.0/10
-

Hitokiri Jintetsu, benché di giovane età, è un abilissimo spadaccino che gli eventi hanno costretto a diventare un assassino ricercato ed è quindi lo hanno anche costretto ad abbandonare il proprio paese natale e la giovane donna amata. Mentre cercano di ucciderlo per ottenere la taglia che pende sulla sua testa viene massacrato da un branco di cani addestrarti. Un uomo di scienza in cerca di vendetta lo ritrova e gli dà un corpo meccanico fatto di legno, di acciaio e dei pochi organi ancora intatti, ma perderà l'uso di un occhio e della voce, che verrà sostituita con quella di una katana meccanica chiamata Haganemaru, capace di intuire ciò che pensa. Dunque, si farà chiamare Jintetsu d'acciaio e vagabonderà per il Giappone.

La storia è ambientata in un Giappone feudale dove regna il gioco d'azzardo e le bische. Anche Jintetsu era un servitore di un clan che gestiva questo tipo di affari in passato, ma ora si ritrova a combattere con i suoi scheletri nell'armadio, con la sua coscienza, con i ricordi delle persone a lui care a cui non potrà più avvicinarsi.
La storia è molto particolare, ma senza un vero e proprio finale e a tratti un po' ripetitiva, in ogni caso non stanca la lettura perché sono solo 5 volumi. I disegni sono molto curati, anche se ad una prima occhiata non sembra visto che la faccia di Jintetsu non viene mai disegnata a causa della maschera metallica che porta.