logo GamerClick.it

-

Il fumetto "Perfect Girl Evolution" è partito in maniera piuttosto carina e divertente. All'inizio lo leggevo davvero con piacere e mi divertiva abbastanza. Andando avanti con i volumi, però, non solo la situazione si è arenata, ma le gag hanno cominciato a divertirmi sempre meno, sostanzialmente perché troppo ripetitive. L'autrice avrà sicuramente allungato la storia, visto il successo in patria.
Sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere un'evoluzione nei personaggi ed anche se nei primi volumi sembrava che l'autrice avesse intenzione di mostrarcela, andando avanti con la storia la situazione si è fermata e si sono susseguiti molti e molti episodi autoconclusivi.
Ho letto pochi dei volumi usciti e spesso li ho trovati ripetitivi. Sinceramente al momento non ho intenzione di leggerne ancora. Magari più in là cercherò di recuperare qualcosa della storia, per curiosità di sapere la fine più che altro (sperando non rimanga "aperta").

Per quanto riguarda i disegni, credo che lo stile sia peggiorato rispetto all'inizio. I visi li trovavo molto più equilibrati ed armoniosi. I corpi, invece, proprio non riesco a guardarli, troppo troppo magri! Mi fanno un po' impressione. Anche i pantaloni vengono disegnati con delle strane pieghe che fa sembrare la gambe ancora più magre, praticamente scheletriche. Anche io disegno fumetti, ed in genere preferisco disegnare ragazzi magri, ma almeno hanno un minimo di consistenza; qui i ragazzi (ed anche le ragazze, ma i ragazzi si vedono più spesso senza abiti) sono davvero esagerati, tutte ossa!

Alla fine non so che voto assegnare a questo fumetto. Tempo fa gli avrei assegnato tranquillamente un 7 e 1/2, ma adesso non sono nemmeno sicura di volergli dare un 6. Direi che per me vale circa un 5 e 1/2. In ogni caso, visto che non è ancora finito e che non l'ho letto tutto, gli do un 6 per non essere troppo prevenuta.