logo GamerClick.it

9.0/10
-

Fondamentalmente c'è poco da dire, già leggere il nome dell'autore (Takehiko Inoue) dovrebbe essere un motivo sufficiente a comprarlo, tuttavia proverò a dare qualche informazione in più.
Il manga racconta la storia di Musashi Miyamoto, forse il samurai più famoso dell'intero Giappone, la parte di vita narrata in quest'opera è sostanzialmente la stessa già vista nel libro Musashi di Eiji Yoshikawa (che se non conoscete vi invito a recuperare). Ogni personaggio è strutturato nei minimi dettagli e la cura a dir poco maniacale nel disegno di Inoue in questo manga è più forte che mai.
La storia è concitata e ogni numero spinge a proseguire la lettura nel successivo, peccato purtroppo la lentezza di uscita del manga, ogni volta che finisco un volume sto male al pensiero di dover aspettare mesi, se non anni, per leggere il prossimo, ma d'altronde la storia è ormai agli sgoccioli quindi si può anche aspettare un altro po'.

Lettura davvero consigliata per chi è stanco dei soliti shonen vuoti e insulsi che vanno tanto di moda in questi tempi e vuole qualcosa di più profondo. Vivere insieme a Musashi e avanzare insieme a lui nel suo cammino spirituale sicuramente vi lascerà qualcosa dentro e (anche se ai più potrebbe sembrare una cavolata) oso dire che inizierete a guardare le cose in modo diverso.