logo GamerClick.it

6.0/10
-

Sinceramente avrei dato un voto più basso a questo manga, che ritengo assolutamente sopravvalutato. Ma allora perché dargli la sufficienza? Beh, fondamentalmente perché è un manga leggero, senza praticamente nessuna pretesa, e quindi adatto per staccare un po'. Alcuni trovano problematico la grande mole di testo presente nei manga della coppia, ma sarà perché sono abituato a leggere libri ma a me non risulta poi così pesante.
Ormai la trama la conoscono tutti, non mi sembra il caso si star qui a ripeterla, dico solo che parla di due ragazzi (Takagi e Mashiro) che decidono di addentrarsi nel mondo dei mangaka e diventare professionisti, avendo come obiettivo una serie di successo e un anime.

La cosa che mi ha stupito di più in assoluto è che quando questo manga è uscito molti hanno gridato al miracolo, dicendo che il manga era un assoluta novità... ma Manga Bomber non se lo ricorda nessuno?
La cosa carina di questo manga comunque è che ci fa vedere (forse in un modo un po' semplicistico) i retroscena di un manga, cioè quello che succede nella redazione di casa Shueisha, ma la cosa più assurda in assoluto, invece, è la storia tra Mashiro e Azuki! Questa storia è ai limiti della realtà, anzi, probabilmente li ha già superati tutti, e non riesce proprio a stare in piedi; per fortuna grazie a Takagi qualche sintomo di normalità c'è (soprattutto il fatto che dà a Mashiro del malato), ma ciò non riesce a risollevare il tutto: il fatto che due persone che non si siano mai parlate e che si guardavano solo da lontano la prima volta che si rivolgono la parola è per scambiarsi una promessa di matrimonio non sta in piedi, se pensiamo poi che decidono di comune accordo di non vedersi finché entrambi non abbiano raggiunto i proprio obiettivo (Mashiro di diventare un mangaka affermato e Azuki una doppiatrice professionista), beh, la cosa si commenta da sola.