logo GamerClick.it

-

Sono i primi anni '80, quando un buffissimo personaggio rotondetto ed esuberante fa la sua prima apparizione in pubblico. L'anime è stato seguito da milioni di persone, il manga probabilmente da un po meno (ma neanche tanto).
È la storia di Kappei Sakamoto, giovane scolaretto alla perenne ricerca di mutandine femminili (la sua più grande passione) che proverà a conquistare in tutti modi, anche se questo potrebbe voler dire iscriversi ad un circolo sportivo come il basket o il ping pong.

Noboru Rokuda, leggenda fummettista e visionario incredibile, firma questa storiella dai toni allegri e spensierati. Personalmente non mi ha appassionato molto ma devo ammettere che la follia di Kappei è davvero inimitabile.
I disegni risentono pesantemente dei 30 anni di vita e probabilmente i nuovi lettori potrebbero non apprezzare appieno questa opera, peccato per loro anche perché la storia è davvero ricca di quel nonsense che non tutti riusciranno a capire. Ripeto, nonostante abbia trovato il fumetto esilarante sotto tutti i punti di vista, questo non mi ha comunque spinto a riprenderlo in mano una volta finito, e sono uno che legge fumetti da 20 anni.
Consigliato comunque a tutte le persone che possiedono un forte senso dell'umorismo e che vogliono leggere un manga leggero.