logo GamerClick.it

8.0/10
-

Per la serie più sono sfigate e meglio è, finalmente è arrivata in Italia Lady!!, ovvero Milly per chi come me l'aveva a suo tempo conosciuta attraverso l'anime tanti ma tanti anni fa.
Lynn è figlia del secondo matrimonio del visconte inglese George Russell, che però non ha mai conosciuto. Un giorno parte con sua madre per arrivare in Inghilterra, dove potrà finalmente conoscere suo padre, ma purtroppo durante il viaggio hanno un grave incidente automobilistico dove sua madre muore. La piccola si ritrova accolta nella lussuosa casa di suo padre, in mezzo a persone del tutto estranee a lei al suo grande dolore per la perdita della madre. Fa la sua comparsa Sarah, la sorellastra di Lynn, che inizialmente pensa bene di infierire sul cuore già affranto di una povera bambina rifiutando la sua presenza e sfogando su di lei tutta la sua rabbia repressa.
Arrivati a questo punto uno dovrebbe rifiutarsi di continuare a leggere e cercare di mettersi in contatto con gli assistenti sociali... bisogna salvarla questa creatura! Invece per accontentare i più sadici ecco che fa la sua comparsa la futura matrigna di Lynn e Sarah, la baronessa Magdalene: una vera e propria arpia, un putridume di malvagità con tanto di Pena e Panico al seguito, due figli mostruosi che ti verrebbe voglia di lasciarli al freddo al gelo e farli sbranare dai lupi! Io vorrei finirla qui ma c'è ancora un cattivone senza cuore: il nonno! Ma perché? Non se ne esce: il nonno non vuole saperne di questa nipote perché sua madre non era di origini nobili e quindi non all'altezza di far parte della sua famiglia.

Lady!! è proprio la classica storia che ti fa venire il magone e si inserisce benissimo nel filone delle orfanelle sfigate che non fanno altro che piangere e votarsi alla redenzione di tutti i cattivi che incontrano nella loro vita. Ma come in ogni shoujo che si rispetti, anche qui farà subito la sua comparsa il principe azzurro (in coppia con il fratello meno riuscito in fatto di bellezza ed intelligenza) che farà di tutto per aiutare la piccola Lynn ad affrontare un difficile percorso che la porterà a prendersi una rivincita nei confronti di quel mondo che tanto la fa soffrire.
Ovviamente Lynn non prenderà in mano un bazooka e farà fuori tutti, ma dimostrerà di avere tutte le carte in regola per diventare una vera Lady. E allora forza Lynn fagliela vedere tu!!