logo GamerClick.it

9.0/10
-

Ho cominciato a leggere Soul Eater dopo aver visto un episodio dell'anime ed averne sentito parlare molto bene da chiunque. Definirei Soul Eater un'opera veramente fantastica. La storia mi ha colpito abbastanza già dal primo numero e mi ha invogliato a continuare, ma la cosa che non riuscivo molto a mandare giù erano i disegni, oltre al troppo fan service. Mettendoli a confronto con la fantastica grafica dell'anime ci sono rimasta abbastanza male. Ma già dal 3 numero Ohkubo migliora tantissimo rendendo i disegni piacevolissimi.

Soul Eater parla degli studenti della DWMA, una scuola per Armi e Meister. Questi studenti, divisi in gruppi formati da un Meister e una o più armi, devono raccogliere 99 anime più quella di una strega così che l'arma in questione diventi così potente da essere usata dallo Shinigami. Gli studenti devono quindi impedire la nascita di un nuovo kishin.
Dal primo volume comincia la presentazione dei personaggi principali: Soul, Maka, Black Star, Tsubaki, Death the Kid, Liz & Patty.

La storia unisce benissimo momenti di puro divertimento a momenti seri, così come momenti di malinconia e tristezza e momenti di gioia. Credo che Soul Eater sia uno dei manga che amo di più e non capisco chi ne parli così male. Ovviamente può non piacere ma non mi sembra un manga da definire pessimo. Lo consiglio vivamente!