logo GamerClick.it

9.0/10
-

Che sfortuna che questo manga sia inedito in Italia, ma spero che si senta nominare presto sulla penisola.
Sarà che io amo opere che hanno per protagonisti dei bambini, facendo un esempio "I love you baby", sarà che non posso fare a meno degli shojo e di opere che hanno una trama semplice, lineare e dolce, fatto sta che mi sono innamorata di quest'opera.
La protagonista Shiharu che, adorando i bambini, lavora in un asilo nido, un giorno viene assunta come babysitter di due gemellini. La trama è molto semplice e lo zio dei due bimbi è un uomo giovane, bello e di fama: il classico uomo che pare aver scritto in fronte "è impossibile che tu non t'innamori di me".

L'evolversi della storia è scontato, ma le vicende che portano a questo finale sono impresse tutte di una dolcezza che fa battere il cuore. È vero che non ha una storia intricata, ma non per questo deve essere penalizzato, anzi è una storia che sa attirare l'attenzione. Anche io quando avevo letto la trama per la prima volta mi sono detta: "Che trama scontata!", ma poi vedendo i disegni mi sono detta: perché non provare a leggiucchiarlo? E devo dire che dopo poche pagine mi sono subito detta che l'avrei letto fino in fondo!

Come detto i disegni sono veramente belli. Tratti semplici e scene che fanno grande tenerezza. Quando vedo Shiharu che abbraccia le piccole pesti desidero tanto potermi unire a loro! Sembrano tanto morbidi! E comunque leggendo questo manga si nota benissimo la semplicità e l'ingenuità dei bimbi: che tenerezza!
Consiglio vivamente di leggere questo manga a chi ne avesse l'opportunità.