logo GamerClick.it

-

Katsuyuki è un genio assoluto e ha una grande autostima di sé, vive da solo con la madre e la aiuta con l'azienda, vorrebbe andare a studiare economia ad Harvard ma non può lasciare la madre sola, nonostante tutto considera il suo mondo perfetto finché un giorno la madre a cena gli presenta Sosuke Tanaka e suo figlio Haru, che diventeranno presto parte della loro famiglia.
Il mondo di Katsuyuki cade completamente a pezzi a causa di questi "alieni" che si sono insediati a casa sua, causando guai a non finire e come se non bastasse anche la ragazza di cui è innamorato, Kyoko Nagasawa, si scoprirà tutta un'altra persona creando anche un grande equivoco a scuola, e si schiererà pure dalla parte degli "alieni".

Genius Family Company è un manga che a prima vista guardando i disegni sembrerà "grezzo" ma è un susseguirsi di scene comiche che faranno ridere dalla prima all'ultima pagina con scene assurde che si leggono con allegria, e farà venire voglia di leggere subito il seguito per sapere come andrà a finire una storia del genere, decisamente assurda.
Il fatto che il volume costi ben 7.90 euro potrebbe far desistere dal comprarlo, soprattutto se si guardano solo i disegni, ma la storia e il formato maxi sono degni di quel prezzo.
A concludere direi che è un manga stile josei-comico assolutamente consigliato dall'autrice di Nodame Cantabile, un manga che vi farà ridere dalla prima all'ultima pagina!