logo GamerClick.it

8.0/10
-

Manga molto bello che mi fu consigliato da una mia amica.
Il protagonista è un ragazzo impacciato e timido che è stato "addestrato" dalla propria famiglia fin dalla nascita. Iin cosa? Beh, vi dico solo che è atletico, sa scassinare/aprire ogni tipo di serratura ed è abile a fare tutto ciò che può servire a un ladro. Ma lui, in 14 anni di vita non si è mai chiesto il perché, nonostante anche il tassativo divieto di sfoggiare le proprie capacità atletiche in pubblico.
Insomma, non tutti i genitori insegnano ai propri figli come scassinare serrature o disattivare sistemi d'allarme, e nessuno costringerebbe il proprio figlio a raggiungere ottime prestazione atletiche per tenerle poi segrete, allora qual è la spiegazione? Presto detto: fa tutto parte dell'addestramento per diventare il più grande ladro di tutti i tempi, il misterioso ladro fantasma Dark.

Considerando che questa è la prima opera che leggo di Yukiru Sugisaki, trovo che i disegni siano molto belli, in pieno stile shoujo, con pochi neri e un alto uso di retini che rendono le scene più "morbide".
Non mancano scene comiche e buffe provocate sia da Daisuke che da Dark, le scene serie sono decisamente inferiori (di numero), ma comunque presenti, soprattutto quando fa la sua entrata in scena Hiwatari.

A mio parere, quindi, è un manga molto bello, non è per nulla una lettura pesante e complicata, si può quindi leggere con estrema semplicità senza accorgersi del tempo che passa, ha un buon prezzo (3,90 euro), ma purtroppo le uscite non sono più regolari come lo erano state fino al volume 11, questo perché abbiamo raggiunto la serie giapponese con la numerazione e dobbiamo quindi aspettare che esca il volume giapponese per poi tradurlo e tutta una serie di processi. Che dire, per questo bisogna mettere in campo solo una buona dose di pazienza.