logo GamerClick.it

-

Soli tre volumi, Planet Manga.
Ho fatto fatica anche a finire di leggere il primo volume. Mentre ci sono bruttezze che si lasciano leggere, Il Diavolo Custode è proprio disturbante. La trama innervosisce il lettore, il protagonista è odioso, e non solo: anche il disegno, per quanto shojosamente gradevole, contribuisce a dare ai personaggi antipatia più totale.
Per quanto riguarda la trama: la protagonista è un'ex ragazzina piena di soldi, abituata ad avere gioielli costosi e vestiti firmati, ma finita in disgrazia. I genitori divorziano, la ditta del padre fallisce ed è costretta a trasferirsi in una scuola pubblica dove nessuno studia. Qui conosce Akira, un ragazzo con le sembianze di una ragazza bellissima e che veste da donna (le classiche cose che possono succedere solo in Giappone).
Akira ha una sua filosofia della vita: la cosa più importante è divertirsi ogni giorno della propria vita.
Nel frattempo il padre della protagonista organizza per la figlia un incontro combinato a scopo matrimoniale: spera che la figlia si sposi con un giovanotto molto ricco e carino, in modo da sistemarsi per la vita, solo che il giovanotto incontra Akira e credendo che si tratti di una donna si infatua di lui…
Veramente molto brutto, da non comprare nemmeno per sbaglio. La cosa grave è che trasmette ai giovani messaggi negativi, anziché investirli di buoni sentimenti come uno shojo di medio-basso livello dovrebbe fare.