logo GamerClick.it

8.0/10
-

Questo manga è stato scritto e disegnato da Tatsuya Endo, giovane mangaka di origine giapponese, di circa 20 anni. Tista è stato il suo primo manga. Tista è stato serializzato sulla rivista "jump square", sfortunatamente è stato interrotto (secondo me) sul più bello, non so se per problemi legati all'autore o per via della rivista.

TRAMA
Nella città di N.Y. si aggira uno spietato assassino: Sister Militia. Sister Militia è in realtà una timida e goffa studentessa universitaria, che si chiama Tista Lone. Ma i sentimenti di Tista stanno per mettere in pericolo il suo "lavoro" di assassina della chiesa.

RECENSIONE
Nonostante la trama sia più o meno quella di molti altri manga (un/a ragazzo/a che cerca di liberare il modo dalla feccia) per me Tista è un manga davvero molto bello dove l'autore, nonostante la sua giovane età, è stato capace di unire momenti di suspense a momenti malinconici e/o a momenti davvero simpatici. Sfortunatamente l'improvvisa fine del manga (solo al secondo volume) a fatto sì che i capitoli finali siano troppo veloci, e la fine lascia un po' a desiderare (secondo me l'autore avrebbe potuto cercare di serializzare un suo seguito). Comunque sia mi è davvero piaciuto, e lo consiglio a chi vuole leggere un manga un po diverso dagli altri.