logo GamerClick.it

10.0/10
-

Death Note è stato il primo manga che ho comprato e devo dire che fino ad ora non ho trovato un manga eguagliabile a questo. Come sanno tutti il punto forte è la storia inventata da Tsugumi Ohba, ma secondo me la cosa che rende quest'opera un capolavoro è la coesione, la reazione chimica che unisce i fantastici disegni del sensei Obata e la storia di Ohba.

La storia è molto interessante ed è avvolta da un'atmosfera misteriosa e psicologica incentrata su Light, un assassino che usando il death note aspira a diventare un Dio eliminando dalla faccia della terra tutte le persone che secondo lui non meritano di vivere, e L un detective che vuole riuscire a risolvere il caso più difficile che avesse mai incontrato sulla sua strada. I disegni come ho detto sono fantastici e sono perfettamente adeguati al genere thriller, misterioso.

<b>ATTENZIONE SPOILER</b>
Sinceramente dopo la morte di L la storia ha perso quell'atmosfera che aveva preso piede e la comparsa poi dei discepoli di L è stato un tentativo nullo di riprendere la storia. Non capisco come mai il sensei Ohba abbia deciso di eliminare questo personaggio importantissimo. È come se nel famosissimo manga Naruto venisse eliminato Sasuke: è una decisione assurda.
<b>FINE SPOILER</b>

Insomma secondo me quest'opera dovrebbe essere nella collezione di ogni amante degli anime e dei manga. L'unico difetto è l'edizione italiana scadente (come sempre) della Planet manga. Un altro consiglio: non acquistate l'edizione gold, perché è solamente una copia identica dell'edizione normale, con solamente una sovracopertina. Insomma tra comprare l'edizione normale a 3.90 cadauno e la gold delux a 5.90 ognuno vi consiglio vivamente la prima.