logo GamerClick.it

8.0/10
-

Sembra un po' strano ma la ragione vera e propria del mio interesse per questo manga è che era nominato in un tankobon del manga Bakuman. Dato che è la mia serie in corso preferita, dopo aver scoperto che stava uscendo Beelzebub non ho esitato a prenderlo, poi io in fumetteria l'ho pagato solo 1 euro per un offerta, inoltre mi aveva colpito molto la copertina e il fatto che si stava parlando molto sui siti di internet di questo nuovo arrivo edito dalla Star comics a 4.20 euro.

La storia è molto originale. Oga trova un giorno un bambino che è il figlio di Satana in cerca di un padrino che lo potesse accudire. Dato che questo ragazzo era il teppista più forte del mondo, il neonato si affeziona subito a lui. Oga è costretto a stare attorno al bambino altrimenti sarà condannato a morte. Compare poi una personalità femminile che è la responsabile del principino. Ora siamo al numero tre.

I disegni sono molto realistici soprattutto nei momenti in cui ci sono gli scontri tra Oga e gli altri compagni più grandi di lui che vogliono dimostrare di poterlo batterlo. Il tratto il alcuni punti è un po' sporco. Ma la cosa che rende questo manga speciale è come l'autore riesca a cambiare stile di disegno nei momenti comici.

Questa è la prima opera del sensei Ryuuhei e so che in Giappone siamo già al numero 13 e sta avendo molto successo come shonen manga.

Per essere un' edizione standard è molto valida: una copertina molto rigida di cartoncino, l'inchiostro non macchia le dita e non lascia segni e le pagine sono un po' trasparenti ma abbastanza rigide. Insomma per soli 4.20 euro potete avere un manga ottimo direi, con un prezzo valido per l'edizione e potete avere in esclusiva la prima opera di Tamura Ryuuhei, che secondo me diventerà molto famoso e si sentirà parlare di lui. Io ho dato 8 a questo manga perché è secondo me molto valido, ma voglio vedere come l'autore proseguirà la storia. E poi questa opera è davvero, davvero divertente. Quindi se cercate un manga shonen comico e molto movimentato vi consiglio di acquistarlo. Naturalmente questi sono miei pareri, d'altronde i gusti sono gusti e sono tutti diversi.