logo GamerClick.it

7.0/10
-

La storia racconta la storia di Hanabi, che viene ammessa in un liceo che conta una sola classe femminile, mentre il resto dell'istituto è maschile. La protagonista fin dall'inizio nutre una certa allergia verso i suoi coetanei e i ragazzi più grandi, ma non per bambini o adulti; gli unici due maschi coetanei con cui riesce a parlare sono Sasa, che Hanabi conosce sotto le vesti di ragazza, e Chikai Uno.
Nel corso dei 10 volumetti mi aspettavo che i personaggi cominciassero a crescere, ma non è stato cosi, anzi a volte sono anche peggiorati. La trama sembrava essere non la solita storia piena di cliché ma qualcosa di diverso, ma, a parte qualche piccola eccezione, in realtà li possiede tutti.

Le tavole a parer mio sono perfette e trovo che i disegni siano molto carini e anche un po' migliorati con l'andare avanti della vicenda, un'autrice con molto potenziale. Anche i personaggi secondari hanno la loro storia e non vengono trascurati, ognuno con i propri problemi e il proprio modo di risolverli, e non ci sono buchi nella caratterizzazione. Trovo assolutamente originale e carinissimo che la storia venga narrata dal cane della protagonista, Nampa.

Il mio voto è un 7 perché, oltre ad non aver notato nessuna crescita nei personaggi, la fine, secondo me, potrebbe essere migliore e non così incasinata. Ma chi è amante del genere shojo direi che potrebbe trovarlo molto carino, ma comunque lo consiglio, a tutti e a nessuno, chi vuole dargli un'occhiata può sempre farlo.