logo GamerClick.it

-

4 volumi fantastici, con una trama coinvolgente e ben sviluppata, e 2 volumi di domande senza risposte; questo è il manga di Soumei Hoshino, ovvero Alice in Heartland. Questi ultimi 2 volumi lasciano con più domande di prima e non spiegano assolutamente alcune vicende o ricordi di Alice
<b>[Attenzione SPOILER!]</b>
Nel 5° volume Peter tira in ballo i ricordi di Alice sul suo conto e le chiede di ricordare i momenti in cui si erano incontrati nel mondo reale. Poi il dialogo tra i due a proposito dei ricordi di Alice si ferma lì, mai più una parola a riguardo. Si erano veramente incontrati? Oppure no? Una delle tante domande che non troverà mai risposta.
<b>[Fine SPOILER]</b>

Ma, a parte le incomprensioni degli ultimi 2 volumi, per il quale non riesco appunto a dare un voto più alto a questo manga, devo ammettere che i disegni sono piuttosto belli, anche se sembrano abbozzati, ma comunque non è una caratteristica che svaluta in maniera esagerata il manga, e la trama è piuttosto originale, con personaggi completamente diversi dal romanzo di Lewis Carroll.
Per concludere non è assolutamente un brutto manga, ma anche il prezzo certo non incoraggia l'acquisto: a mio parere 5.90 euro è un po' troppo; per quanto non sia un manga di poche pagine a volume mi sembra comunque un prezzo troppo alto.