logo GamerClick.it

-

Una storia appassionante e dolorosa, e dei disegni unici, espressivi e particolareggiati sono le caratteristiche che contraddistinguono questo volume unico di Miho Obana che con un volume speciale di Kodomo No Omocha racconta la sceneggiatura del film che nel 5 e 6 volume vanno a girare in montagna Rossana e Kamura; la storia si rivela quindi travolgente e profonda, oltre che misteriosa e surreale.
Rossana che interpreta la parte di Mako rappresenterà il fantasma di una giovane affascinante e crudele intenta a far soffrire i suoi amici d'infanzia Miwa e Masato; invece Kamura, Hiroto nel film, sarà il fratello minore di Masato giunto alla villa per cercare il parente. La trama si concentrerà attorno a delle piante velenose che simboleggiano il male e le tentazioni umane. Alla fine del volume vi è inoltre una One shot altrettanto interessante e bella riguardante lo stress e la depressione: Pochi è un ragazzo che per colpa della sua particolare situazione famigliare non ha mai potuto vivere una vita normale, sarà così aiutato Sayaka, una ragazza perennemente stressata, a cercare la serenità.
Un volume profondo, ricco insomma imperdibile che ci offre ancora una volte le vicende fantastiche di Rossana e che merita un 9 pieno perchè pur essendo un unico volume è ricco di emozioni e sentimenti.