logo GamerClick.it

-

Premettiamo che lo considero uno dei miei yaoi preferiti per cui mi sembra doveroso darne un parere qui tanto più che non ci sono altre recensioni!
La storia inoltre si può considerare il seguito di unaltro manga della stessa autrice, "Challengers" perché approfondisce la storia del fratello del protagonista.

Trama: Allora la storia ci parla di Morinaga, un ragazzetto sulla ventina che durante gli studi all'università incontra l'uomo di cui si innamora e suo sempai Souichi. Il problema è che il caro sempai non solo è eterosessuale, ma è un omofobico convinto soprattutto a causa del suo fratellino minore che è un omosessuale dichiarato ed è andato a convivere con il suo compagno. Alla notizia poi del matrimonio del fratellino (che vive in America dove i matrimoni gay sono legali) va in collera e decide di prendersi una sbronza clamorosa in compagnia del nostro Morinaga. Il problema nasce quando durante la bevuta a casa di Morinaga: casualmente Souichi beve per sbaglio un afrodisiaco. Qui il nostro è inizialmente allibito da ciò che è accaduto ma alla fine passano la notte insieme, (se ci siamo capiti!). La difficoltà però sta nel giorno dopo e dal comportamento di repulsione di Souichi che porterà Morinaga a lasciare la città, cosa farà il nostro sempai?
Lo consiglio vivamente perché la storia è unica nel suo genere visto che abbiamo uno stravolgimento dei ruoli tipici dello yaoi dove il Seme è tranquillo, dolce e simpatico mentre per la prima volta vediamo un Uke costantemente irritato e violento che non riesce a fare i conti con i propri sentimenti.
Le avventure nel corso dei volumi sono tante e ci permettono di seguire con interesse l'evoluzione del carattere di Souichi che inizialmente sembra quasi costretto da una serie di eventi a dover dare corda a Morinaga giungendo poi pian piano alla consapevolezza di essere lui in prima persona a provare certi sentimenti. Non è però il genere di storia smielata anzi sa ben alternare il romanticismo e la commedia, i personaggi sapranno farvi ridere grazie a scenette molto comiche e la dolcezza di Morinaga vi porterà inconsapevolmente a fare il tifo per lui!
I disegni mi piacciono tantissimo sono abbastanza delicati e accurati e le scene di sesso sono trattate in maniera matura.
Recentemente sono stati acquistati i diritti dalla Magic Press quindi potremmo avere prossimamente il piacere di sfogliarlo anche da noi.
Da leggere mi manca solo l'ultimo volume ma credo proprio che l'autrice ci regalerà dei bei colpi di scena e il tanto sospirato happy ending.