logo GamerClick.it

-

Io trovo che questo manga sia veramente bello, sia dal punto di vista della trama che della grafica.
Ho abbandonato la lettura dei manga per diversi anni ma, una volta ripresa in mano questa passione, non ho potuto lasciare a metà questa storia.

<b> Eventuali spoiler, attenzione</b>
Per quanto la trama possa risultare banale, in realtà credo che sia veramente ben costruita e che i disegni permettano una comprensione completa di questo manga e dei relativi personaggi.
Una storia d'amore ostacolata da una malattia cardiaca: Mayu e Takuma sono amici sin da bambini e, profondamente legati l'uno all'altra, si promettono di sposarsi all'età di 20 anni.
Quando Takuma, però, scopre di essere malato, il suo mondo gli crolla addosso.
Non può più vivere l'amore che prova per Mayu, non vuole ferirla, e si convince ancora di più di doverle stare lontano quando prova ad immedesimarsi in lei, in quello che potrebbe essere il dolore della ragazza per la perdita della persona che ama.
L'amore, però, non ha confini: alla fine Mayu e Takuma non possono più stare lontani. Lui capisce quanto sia importante la vita, combattere per viverla. <b>Fine possibili spoiler</b>

Se da un lato il tira e molla che si crea può far annoiare qualcuno e stufare, io sono stata spinta proprio da questa battaglia interiore di Takuma: vivere gli anni che gli sono concessi senza rinunce, o proteggere Mayu e difenderla dal dolore di una sua possibile morte?
Sono belle le storie tormentate, basta che lo siano per un motivo serio e non puramente inventato soltanto per dare aria alla bocca, o fogli alla penna, in questo caso.
Questa è una di quelle storie che, di base, ha delle motivazioni serie. Per capirlo, però, bisogna cercare principalmente di immedesimarsi.

Se piacciono le storie in cui "l'amore trionfa nonostante le difficoltà", questo manga è perfetto, a parer mio.