logo GamerClick.it

10.0/10
-

"Love Hina" è il più famoso manga di Ken Akamatsu, un bravissimo mangaka. La storia è un ecchi harem, il tipo preferito da Ken, basti pensare a una sua altra opera, Negima!
La serie anime ha accompagnato la mia infanzia e sicuramente è stata una serie molto bella, ma la versione manga di "Love Hina" è un diamante in 14 volumi. La storia narra le vicissitudini di Keitaro Urashima, uno studente che tenta in tutti modi di entrare alla Todai, una prestigiosa università giapponese. Sebbene sia stato buttato fuori casa dopo due tentativi falliti, Keitaro non si perde d'animo e si reca nella pensione Hinata, luogo dove ha trascorso l'infanzia e dove ha conosciuta una ragazzina con cui ha scambiato la promessa, che un giorno sarebbero entrati insieme alla Todai. Ecco spiegato perchè Keitaro si accanisce negli studi per entrare nella Todai. Una volta arrivato, dopo essere passato davanti a una serie di ragazze completamente nudo ed essere scambiato per un pervertito, Keitaro viene a sapere dalla zia Haruka che sua nonna, Hina, è partita per un viaggio e che ha trasformato la pensione in un dormitorio esclusivamente femminile. Nonna Hian ha deciso anche di affidare il dormitorio Hinata a Keitaro, che dovrà conquistare la fiducia delle ragazze del dormitorio, che lo vedono solo come un pervertito. Le ragazze sono Naru Narusegawa, la coprotagonista femminile, all'inizio completamente avversa a Keitaro, Shinobu Maehara, una ragazza fragile facile alle lacrime, Mitsune "Kitsune" Konno, compagna di studi di Naru e gran bevitrice. Poi vediamo Motoko Aoyama, una spadaccina che sin dal primo momento odierà Keitaro, Kaolla Su, ragazza orientale e dall'allegria contagiosa, grande amante della tecnologia. Nel corso della storia verranno aggiunti altri personaggi che renderanno impossibile la vita di Keitaro.
"Love Hina" è un manga spettacolare, i disegni fatti ad opera d'arte e la trama ben scritta e portata avanti. Un manga consigliabile a tutti (sebbene i contenuti ecchi suggeriscano di leggerlo dai 14 anni in su) e che farà commuovere e sorridere tutti quanti.
Tra mille avventure e disavventure, problemi, soluzioni e tanti, tanti vestiti fatti di vapore il gruppo del dormitorio Hina imparerà a fidarsi di Keitaro e a consolidare legami preesistenti. E alla fine, Keitaro riuscirà a coronare il suo sogno di entrare alla Todai e a trovare l'amore? Chi è la ragazzina della promessa fatta molti anni prima? Lo scoprirete leggendo questo dolce, divertente e commovente manga. Buona lettura! :-)