logo GamerClick.it

-

È da un pò che vedevo sparse qua e là pubblicità su quest'opera. Ovviamente nelle pubblicità si tende sempre a esaltare l'opera, a prescindere dal contenuto vero e proprio. Nonostante questo ho comprato il primo volume a 3,90 € e devo dire che mi è piaciuto molto.

Partendo dalla trama, ormai tutti avrete capito di che si parla, dunque mi limito semplicemente a dire la mia:
essa è senza dubbio innovativa, non vi è la presenza dei soliti luoghi comuni, i personaggi sono particolari, non sono i classici super eroi capaci delle imprese più impossibili, in più la storia, nonostante sia lineare, lascia con il fiato sospeso fino alla fine della lettura, rendendo gli esiti di ogni azione quasi imprevedibile.

I disegni sono a parer mio l'unica pecca. Si nota una difficoltà da parte dell'autore a rappresentare le proporzioni e le distanze, i personaggi tra di loro sono quasi tutti uguali (almeno io facevo fatica a riconoscerli se non fosse stato per i capelli, almeno esteticamente dico). Nonostante questo le emozioni sono ben rappresentate, soprattutto il carattere poco definito dei giganti che sembrano essere dei burattini con sguardi spenti.

In definitiva mi sento di dare a quest'opera emergente in Italia un bel 9, dato che è difficile trovare primi volumi che siano incisivi, oltre al fatto che si può definire un manga che probabilmente piazzerà i paletti per chi in futuro vorrà tentare la fortuna con questo genere.