logo GamerClick.it

10.0/10
-

Kaito, il principe del mondo dei demoni, il giorno del suo matrimonio scappa sulla Terra con la sua gatta Rebun.
I due cadono in una piscina e si accorgono di aver cambiato sembianze; il grande e bellissimo principe è diventato un ragazzo basso e minuto, mentre la sua gatta è diventata un donna dal seno molto prosperoso.
Da quel giorno Kaito è diventato Yamato Kujo, uno studente che frequenta la seconda B, mentre Rebun è diventata la dottoressa Haga (nel manga sta principalmente nell'infermeria della scuola).
Yamato non può rivelare a nessuno la sua identità, ma questo gli è difficile: difatti sulla schiena porta un "tatuaggio" che indica che lui è il principe Kaito.
Ma Yamato e la Haga non sono gli unici approdati sulla Terra, infatti dopo pochi giorni fanno la comparsa tre ragazzi misteriosi che sono stati mandati sul pianeta da re Satana per riportare Kaito al palazzo e far così che si compiano le nozze.

Manga davvero fantastico, uno dei miei preferiti per la precisione (l'ho riletto circa sei o sette volte). Da dove iniziare?

La trama/storia: la trovo strutturata molto bene, è una storia abbastanza nuova (non ci sono molti manga con una trama così o simile), non rimane sempre la stessa ma ci sono molti cambiamenti con l'avanzare dei volumi. Tra l'altro c'è un finale a sorpresa che io non mi sarei immaginata minimamente.

I disegni: per me sono la cosa più importante in un manga, la prima cosa che vedo (la trama viene dopo); il tratto della Takashima è pulito e sottile, le linee spesse vengono usate solo in specifiche scene. I personaggi sono disegnati davvero bene, specialmente le figure maschili (di cui mi sono innamorata, hehe), e un'altra cosa che mi piace dei personaggi sono i capelli: vengono disegnati quasi uno per uno e danno un effetto "naturale".

Cosa bisogna sapere prima di prendere Mad Love Chase:
- è edito dalla Planet Manga
- ogni volume costa € 5.90,
- l'autrice è Kazusa Takashima
- è composto da 5 volumi
- ogni volume ha la sovraccoperta
- è uno shojo (anche se non parla delle solite tematiche shojo)

A chi è consigliato? A chi sta cercando un manga breve (che non abbia un sacco di volumi), a chi vuole divertirsi (perché vi giuro, fa davvero morire dalle risate!), a chi è alla ricerca di uno shojo diverso.