logo GamerClick.it

-

La storia ruota attorno a Tooru Kono, un ragazzo trasferitosi ad anno iniziato al liceo Fujimori, un istituto per soli maschi.
Il ragazzo, appena arrivato nella nuova scuola, nota subito come i compagni di classe lo guardano ed inizia un po' a preoccuparsi.
Da qui Tooru inizia a conoscere molte persone tra qui Yujiro Shihodani, il suo vicino di banco il quale è molto popolare fra i ragazzi perché "assomiglia" ad una ragazza, Mikoto Yutaka e Akira Sakamoto, il futuro presidente del consiglio studentesco.
Fin qui è tutto normale, direte voi, ma il bello della storia inizia adesso, precisamente quando Tooru scopre il perché di tanta ammirazione verso di lui, Yujiro e Mikoto; infatti il responsabile del dormitorio, Tsuji, rivela al ragazzo che nel liceo una volta all'anno si scelgono tre ragazzi "graziosi" che devono accontentare i ragazzi della scuola… in pratica si scelgono i ragazzi più belli e li fanno travestire da donna!
Questi ragazzi vengono chiamate Principesse e dovranno adempire ai loro compiti:
- Animare l'assemblea del mattino e le altre riunioni
- Fare il tifo nei vari eventi sportivi
- Incoraggiare gli studenti a partecipare alle attività scolastiche
- Stimolare la voglia di studiare

Ovviamente i tre ragazzi avranno molte ricompense e privilegi rispetto agli altri studenti.
Tooru dovrà scegliere se diventare principessa o no, quale sarà la sua decisione?

La trama/storia: Assolutamente originale! Non avevo mai letto una storia simile!
La trama è sicuramente strutturata bene e i colpi di scena non mancano!
In alcuni volumi ci sono dei flashback che faranno conoscere il passato dei ragazzi e ci sono anche molti capitoli extra che a volte fanno capire di più la storia.

I disegni: che dire... i disegni sono magnifici! La Tsuda non sbaglia mai su questo, è il suo cavallo di battaglia.
Come in ogni suo manga i disegni sono curati anche nei minimi dettagli, le tavole sono pulite, e non presentano nessun tipo di sbavatura o imperfezione.

Cosa bisogna sapere prima di prendere Princess Princess:
- è edito dalla Star Comics
- ogni volume costa € 3.30
- l'autrice è Mikiyo Tsuda
- è composto da 5 volumi
- è uno shojo misto shonen (non ci sono né combattimenti né storie d'amore), alcuni lo considerano anche shonen-ai, ma sbagliano! Nel manga la presenza femminile e quasi completamente assente e per questo si può fraintendere qualche azione dei ragazzi, ma vi assicuro che non è uno shonen ai!

A chi è consigliato?
A chi ha tanta voglia di ridere, a chi vuole godersi un bel po' di bei disegni, a chi è alla ricerca di una storia abbastanza spensierata e di facile lettura!